• header-anac
La FAQ "1.QUESITI DI NATURA GENERALE (ARTT. 2, 4, 7, 8, 9)" presente sul sito dell'ANAC riporta una serie di indicazioni sulla pubblicazione degli atti nel sito web della propria amministrazione.

La FAQ 1.1 risponde al seguente quesito: «Le amministrazioni sono tenute a pubblicare i dati di cui al d.lgs. n. 33/2013 in una specifica sezione del sito istituzionale?»

La risposta fornita è: «Sì, le amministrazioni devono pubblicare i dati di cui al d.lgs. n. 33/2013 nella sezione denominata “Amministrazione trasparente” che sostituisce la sezione “Trasparenza, valutazione e merito” e la precedente sezione “Operazione trasparenza”. Documenti, informazioni e dati la cui pubblicazione è prevista espressamente dalla vigente normativa confluiscono tutti all’interno della sezione “Amministrazione trasparente”.»

Approfondimento

Con PAFacile Premium è possibile con un solo Click in area di amministrazione generare tutta la sezione "Amministrazione trasparente" con i relativi contenuti di base.

Tale funzionalità infatti avvisa delle anomalie, consente di generare le pagine della sezione "Amministrazione trasparente" non ancora presenti e di ricollocare nella posizione corretta le pagine attualmente disponibili in un'altra posizione nel sito.

Tutto ciò rende facile il processo di controllo e monitoraggio del sito web dell'Amministrazione.

About the Author -

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *