Attenzione: le informazioni in questa pagina si riferiscono a PAFacile Free. Le indicazioni non sono applicabili al plugin PAFacile Premium.

Informazioni sull’elenco

Da questo elenco è possibile consultare o accedere in modifica ai diversi atti pubblicati sull’albo pretorio on-line.

Modulo di ricerca

Tramite il modulo di ricerca, è possibile filtrare l’elenco delle affissioni secondo diversi criteri.

  • Per tipologia di default Qualsiasi, consente di scegliere solo la tipologia di atti da visualizzare
  • Tipologia di data e data, che garantisce una ricerca dell’atto in base alla data specificata e confrontandola con la data indicata.
  • Per numero registro, offrendo la possibilità di ricercare per numero di registrazione all’albo.
  • Per ufficio che offre la possibiilità di mostrare solo gli atti prodotti da uno specifico ufficio/area/settore.

Ciascun filtro può essere applicato individualmente ma è possibile applicare contemporaneamente anche più filtri.

Paginazione

Se il numero di atti disponibili in archivo, o risultati dalla ricerca specificata, supera un certo numero di righe, l’elenco verrà spezzettato in più pagine, raggiungibili tramite il menu di navigazione tra le pagine posto in alto, prima dell’elenco e in basso, subito dopo l’elenco.

Elenco risultati

Mostra l’elenco degli atti disponibili nell’albo on-line.


Informazioni sulla scheda di dettaglio

Tipologia e validità

In questa sezione è possibile specificare alcune caratteristiche dell’atto pubblicato all’albo pretorio.

  • Numero di registro è calcolato, proponendo: Questa informazione è disponibile esclusivamente all’utente identificato come “Gestore dell’Albo Pretorio”, gli altri utenti non potranno accedere a tale informazione finquando lo stato del documento risulterà in bozza.
    Se si utilizza solo PAFacile per la gestione del registro di albo on-line, allora questo dato non sarà modificabile da nessuno e il numero di registro sarà attribuito in automatico da PAFacile quando lo stato del documento passerà da Bozza a Definitivo.

    • in caso di inserimento come nuovo, il prossimo numero di registro disponibile nell’anno corrente, se non viene toccato il controllo sulla disponibilità di quel valore viene effettuato anche in fase di salvataggio, se invece viene forzato con un valore differente da quello proposto, PAFacile, lo interpreterà come un valore definitivo;
    • in caso di modifica, il numero di registro memorizzato per l’atto.
  • Tipo di pubblicazione: è un elenco che indica la tipologia di atto da poter pubblicare.
  • Data di pubblicazione e Data di ritiro è il periodo in cui l’atto dovrà risultare visibile sulla pagina dell’albo pretorio. Prima della Data di pubblicazione l’atto non sarà disponibile sull’albo pretorio, pertanto è possibile preparare in anticipo un documento che dovrà successivamente essere pubblicato all’albo pretorio.

Ciascun filtro può essere applicato individualmente ma è possibile applicare contemporaneamente anche più filtri.

Dati principali

L’oggetto e il corpo dell’atto sono le informazioni essenziali della pubblicazione.

Altre informazioni

In questa sezione del documento sono riportati tutti i dati di dettaglio dell’atto. Sono tutti dati facoltativi, ma specificarli consentirà di trovare meglio la pubblicazione.

  • Repertorio generale prevede sia un numero di repertorio che la data del repertorio generale.
  • Protocollo prevede sia il numero che la data di assegnazione.
  • Fascicolo prevede sia il numero che la data di fascicolazione.
  • Provenienza tipicamente riporta l’ente che ha richiesto la pubblicazione dell’atto.Per esempio, gli Enti capofila riceveranno gli atti trasmessi dagli altri enti del raggruppamento, riportando in questa casella il nome dell’ente che ha trasmesso la pubblicazione.
  • Materia consente di classificare l’atto secondo un preciso argomento.
  • Ufficio/area/settore di riferimento consentirà di indicare quale ufficio ha prodotto o è di riferimento
    per l’atto che si sta producendo.
  • Dirigente è il dirigente dell’area che ha prodotto l’atto.
  • Responsabile è il responsabile dell’ufficio che ha prodotto l’atto.

Gestione allegati

Da questa sezione è possibile eseguire il caricamento di allegati relativi all’atto, rimuovere alcuni allegati già disponibili o scaricane una copia in locale.

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