Attenzione: le informazioni in questa pagina si riferiscono a PAFacile Free. Le indicazioni non sono applicabili al plugin PAFacile Premium.

Elenco

In questo elenco è possibile gestire l’intera struttura dell’organigramma.

Per ciascun ufficio/area è possibile consultare:

  • il nome dell’ufficio;
  • il numero di telefono e l’indirizzo email;
  • la visibilità di quel nodo e di tutti i suoi figli nella consultazione pubblica del sito
  • Se gli utenti di quell’ufficio sono abilitati alla pubblicazione di determine e di ordinanze

Scheda di dettaglio

  • Autorizzazioni
  • Dati principali
  • Altre informazioni
  • Utenti associati a questo nodo
  • Allegati

Autorizzazioni

Le caselle di selezione disponibili in quest’area, consentono di abilitare gli utenti di WordPress collegati a questo ufficio di produrre, determine, ordinanze e propagare l’abilitazione ai nodi della struttura sottostanti all’nodo corrente.

  • Mostra questo nodo e tutti i figli sull’organigramma se attivo, indicherà che questo nodo dovrà comparire nella rappresentazione pubblica dell’organigramma
  • Abilitato alla gestione delle determine del proprio ufficio rende gli utenti di WordPress asssegnati all’ufficio abilitati alla gestione delle determine afferenti a questo elemento dell’organigramma (ufficio/area/settore).
  • Abilitato tutti i sottonodi alla gestione delle determinequesta caratteristica viene presa in considerazione esclusivamente se l’opzione precedente è attiva. Se abilitato, consente a tutti i nodi figli del nodo corrente di gestire le determine.
  • Abilitato alla gestione delle ordinanze del proprio ufficio ha lo stesso funzionamento della precedente opzione “Abilitato alla gestione delle determine del proprio ufficio” ma legato alle ordinanze.
  • Abilitato a tutti i sottonodi alla gestione delle ordinanzequesta caratteristica viene presa in considerazione esclusivamente se l’opzione precedente è attiva. Il suo funzionamento è analogo a quanto descritto per l’opzione Abilitato tutti i sottonodi alla gestione delle determine ma legato alle ordinanze.
  • Ordine definisce l’ordine di posizionamento del nodo sull’organigramma. Di default, il sistema organizza gli uffici secondo un ordinamento alfabetico, pertanto a parità di valore di ordinamento, sarà applicato l’ordinamento alfabetico.

Nota: un utente assegnato ad un ufficio che risulta avere dei sottonodi, è in grado di gestire le determine di questo nodo e dei suoi sottonodi.

Attenzione: un utente presente solo in un sottonodo il cui nodo principale riporta l’abilitazione Abilitato tutti i sottonodi alla gestione delle determine, non potrà gestire le determine dell’ufficio padre ma solo del proprio ufficio e degli uffici sottostanti.

Dati principali

Il nome e la descrizione sono le informazioni essenziali dell’ufficio.

Altre informazioni

In questa sezione del documento sono riportati tutti i recapiti (Dirigente, Responsabile, recapito email, PEC, Telefono e Fax) e la collocazione gerarchica dell’ufficio.

Utenti associati a questo nodo

Sono gli utenti censiti in WordPress che saranno abilitati alla gestione degli atti prodotti dal seguente ufficio compatibilmente con i ruoli attribuiti per lo svolgimento delle relative funzioni.

Gestione allegati

Da questa sezione è possibile eseguire il caricamento di allegati che l’ufficio vuole rendere disponibile.

Attenzione: le informazioni in questa pagina si riferiscono a PAFacile Free. Le indicazioni non sono applicabili al plugin PAFacile Premium.