PAFacile Premium, consente la creazione di infinite tipologie di atto.

L'utente con le opportune autorizzazioni è in grado di gestire completamente le tipologie di atto, aggiungendo o rimuovendo funzionalità ed aggiungendo nuove tipologie di atto non presenti nel sistema.

Ogni tipo di atto è identificato da un titolo che deve essere univoco al fine della corretta identificazione in banca dati.

Per ogni tipologia di atto è possibile determinare quali sono i comportamenti da assumere nei confronti dei vari adempimenti di legge (es. Pubblicazione all'albo pretorio e produzione XML per ANAC ex-AVCP).

In dipendenza delle opzioni attivate sarà possibile quindi determinare:

  1. se un atto deve essere pubblicato nell'albo pretorio on-line
  2. per quanti giorni l'atto dovrà essere presente sull'albo pretorio.
  3. se deve essere applicato il principio di diritto all'oblio, che eviterà quindi che l'atto sia indicizzato dai motori di ricerca e i documenti saranno collocati in una specifica directory del sito non raggiungibile dagli stessi motori di ricerca.
  4. Se l'atto dovrà contribuire alla produzione del file XML da comunicare ad ANAC (ex-AVCP) ai fini della legge 190/2013.
 

Inoltre grazie all'avanzato sistema di configurazione, è possibile determinare quali informazioni ciascun atto deve gestire.

In questo modo le interfacce per l'operatore risulteranno sempre semplici, immediate e concise evitando di dover compilare campi non utili al fine della singola pubblicazione.